Rocco Chizzoniti, Presidente AIPSY: <<Lo scorso weekend abbiamo inaugurato la terza edizione del Corso di Alta Formazione in Psicologia dello Sport a Reggio Calabria, con il consueto patrocinio della Regione Calabria.
Un evento formativo unico in Italia, organizzato dall’Ordine Psicologi Calabria e dal CONI Comitato Regionale Calabria dal 2018, quest’anno di ben 80 ore e un grande, prestigioso incontro conclusivo a dicembre.
Nel mio intervento finale durante i Saluti, sollecitato dal sempre attento e instancabile Prof. Demetrio Albino, Direttore della Scuola Regionale del CONI Calabria, non ho potuto fare altro che ringraziare in particolare le tre persone in foto.
Il Presidente CONI Maurizio Condipodero che ha creduto fortemente nella figura dello Psicologo nel contesto sportivo impegnando tutto il Comitato Regionale nella sua promozione con numerose azioni e occasioni di confronto sul territorio: il CONI Calabria grazie a lui e alla sua profonda lungimiranza è una eccellenza nazionale, un vanto per la Calabria.
Il VicePresidente Franco Campolo, che ha avviato il primo Corso nel 2018 con l’Avv. Condipodero, una persona che come poche ritiene fondamentale e imprescindibile il contatto fra Istituzioni e cittadinanza, fra professionisti e utenza, cercando costantemente di creare un ponte fra la Psicologia e tutti coloro che ne possano beneficiare, per migliorare la nostra società facendo tutti la nostra parte, dando sempre per primo l’esempio.
L’On.le Giusi Princi che senza sosta ha supportato il benessere psicologico in Calabria spendendosi in ogni sede fino all’Europa, tanto nello Sport quanto nella Scuola dove con il suo grande e inestimabile contributo con ingenti fondi stanziati a breve partirà lo Psicologo Scolastico con un’altra azione unica in Italia. Una delle persone più competenti, disponibili e sinceramente appassionate della sua terra mai viste finora, che ha fatto davvero la differenza come nessuno prima per la collettività.
Ebbene se state cercando qualcuno che vi ispiri siete nel posto giusto, fiero di aver lavorato e continuare a lavorare con loro, per aver arricchito tutti noi con la loro forza e determinazione.
Con tutto il nostro gruppo di AIPSY e Professione Psicologo Calabria, che guida anche l’Ordine Psicologi Calabria, continuiamo infatti ad impegnarci ad ogni livello per Psicologhe/i e la popolazione di ogni provincia>>.