Il Consiglio Nazionale dell’Ordine Psicologi, nella newsletter del 4 novembre 2021, informa che:
In applicazione dell’art. 28 della legge 56/89 il Consiglio Nazionale ha proceduto a maggioranza alla determinazione del contributo annuale per l’iscrizione all’Ordine. Stante la situazione estremamente eterogenea dei Consigli territoriali (che vanno da 200 a oltre 20 mila iscritti) è stata prevista la possibilità di una forbice da 140 a 180 euro, in considerazione delle ben diverse disponibilità e dell’esigenza di assicurare livelli di attività e servizi il più possibile omogenei e comparabili su tutto il territorio nazionale. La quota minima è stata portata da 150 a 140 per dare maggiore libertà ai consigli territoriali più grandi quando le compatibilità di bilancio consentono lo svolgimento delle attività con una quota minore.
Si prevede di verificare l’impatto della norma e di procedere il prossimo anno ad una eventuale revisione dei meccanismi adottati.
Alla luce di questa importante iniziativa, l’AIPSY auspica che il Consiglio dell’Ordine degli Psicologi della Calabria possa ridurre il contributo annuale per l’anno 2022 che è attualmente fissato a 160 €.