Domenica Rocco Chizzoniti, Consigliere OPC, è intervenuto presso la Regione Calabria a proposito dell’importanza di Psicologhe/i nei reparti di Neonatologia, a supporto di tutti, dai genitori al personale sanitario, approfondendo la necessità della nostra figura in Ospedale.
Il Prof. Agosti, Presidente della Società Italiana di Neonatologia, ha infatti rimarcato la indispensabile presenza degli Psicologi così come ribadito dalla Direttrice UOC di Neonatologia e TIN del GOM di RC, Dott.ssa Mondello.
L’On.le Giusi Princi infine ha espresso l’impegno anche in Europa per il potenziamento dei reparti sotto ogni punto di vista.
Per questi motivi, in piena sinergia con l’Ordine Psicologi Calabria, guidato dal Team di Professione Psicologo Calabria e AIPSY, presieduto da Armodio Lombardo, verrà presto inserito lo Psicologo Perinatale nella Neonatologia dell’Ospedale di Reggio Calabria!
Grazie a questa ulteriore, concreta azione sarà possibile fare ancora di più la differenza per tante nuove famiglie, sostenendo il grande lavoro svolto da Medici e Infermieri.
Il nostro lavoro di #PsiColleganza continua appunto senza sosta per la Calabria e gli Psicologi, insieme al prezioso impegno di tutte le Istituzioni e delle aziende sanitarie.
Un grande ringraziamento agli organizzatori, in particolare Donne Reggine per il continuo impegno sul territorio e attenzione su ogni tema sensibile e delicato.
By Published On: 20 Novembre 2024Categories: Comunicati0 Comments

About the Author: Rocco Chizzoniti

Condividi questo post